Commercio & somministrazione

Date: luglio 7, 2016

Sono aperte le iscrizioni al corso abilitante per “Commercio e Somministrazione di Alimenti e Bevande” riconosciuto dalla Provincia di Potenza con Determina Dirigenziale n. 1186 del 14 aprile 2016 – Codice identificativo n. 41/RIC/PROVPZ/2016.

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono avviare un’attività di commercio, in qualunque forma, di prodotti alimentari o di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande (quali ad esempio: bar, ristoranti, pizzerie, supermercati, negozi di vicinato alimentari e simili).

L’obiettivo del corso è formare i futuri operatori commerciali nel settore alimentare ai fini dell’acquisizione del titolo professionale consentendo così l’iscrizione presso il Ruolo della Camera di Commercio ed Enti Locali. Il corso è abilitante, ovvero costituisce un percorso formativo per ottenere il requisito professionale per divenire esercente di pubblico esercizio o commercio alimentare, così come previsto dalla Legge 287/1991 e dalla Legge 114/1998 e ss.mm.ii., che ne disciplinano la regolamentazione e l’accesso.

Il percorso formativo intende fornire ai futuri operatori commerciali informazioni e conoscenze in materia di legislazione sociale, commerciale, fiscale e penale, igiene e sicurezza, tecniche di vendita e merceologia alimentare.

Sede del corso: Melfi – via Aldo Moro, 51

Durata: 120 ore

Quota di iscrizione: € 600,00

Per maggiori informazioni, oltre a scaricare l’allegata Scheda di Iscrizione, puoi scriverci inserendo i tuoi dati (nome, cognome, telefono e indirizzo mail) nel box che trovi in fondo alla pagina o puoi contattarci al seguente recapito telefonico: 0972/237003.