Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione della Scuola di Alti Studi “Far Accadere le Cose” della Fondazione Nitti, che si terrà a Maratea da marzo a maggio 2013, per complessivi 70 giorni di formazione in residenziale “full time” presso Villa Nitti. La Scuola è riservata a laureati, con preferenza ai giovani, attivi in organizzazioni private, pubbliche, del terzo settore o professionisti in proprio, impegnati o che si vogliono impegnare nel disegno e nella realizzazione di progetti o interventi nei territori, in particolare in contesti difficili come il Sud d’Italia.

Saranno proposti strumenti per il successo dei progetti rivolti ai luoghi e per la valutazione del loro impatto complessivo, con un approccio interdisciplinare. In questo percorso gli allievi avranno la possibilità di confrontarsi con docenti e testimoni provenienti da prestigiose università di tutto il mondo, come il MIT di Boston, la Columbia LawSchool, la Oxford University, lo IULM, il Politecnico di Torino, o da istituzioni importanti come Invitalia e il Ministero dello Sviluppo Economico.

Per il programma, il regolamento e il modulo di iscrizione si può visionare il sito www.altistudinitti.it o la pagina Facebook della Scuola.

Lascia un Commento