Philoikos, in collaborazione con British School, organizza un corso di “Inglese per operatori turistico culturali”. Le lezioni sono tenute da docenti madrelingua con significativa esperienza didattica nella microlingua settoriale e professionale.
Il corso, completamente gratuito, è inserito nel progetto “MaterIA – Matera-Basilicata Investe in Apprendimento” ed è subordinato all’approvazione da parte della Regione Basilicata, in quanto finanziabile con fondi FSE Basilicata 2014-2020.
Possono accedere titolari di imprese e professionisti in possesso di partita IVA, o loro dipendenti, operanti nei servizi turistici, alberghieri, del ricevimento e dell’accoglienza in generale, nelle attività culturali e artistiche e nelle attività di promozione del territorio, in regola con il versamento dei contributi previdenziali.
La domanda di iscrizione dovrà pervenire, compilando la richiesta di adesione allegata, alla segreteria di Philoikos entro e non oltre il 25.02.2018.
I candidati saranno sottoposti a una valutazione preventiva dei livelli di conoscenza della lingua inglese, da tenersi il giorno 26.02.2018 presso la sede di Melfi della British School.
L’avvio del corso è previsto, previa approvazione regionale, ad aprile 2018.
Per info e contatti fare riferimento agli indirizzi telefonici e di email in calce al sito.