In occasione del Millenario #Melfi2018 e di #Matera2019, Philoikos organizza un corso intitolato “Conoscere per raccontare”, allo scopo di accrescere nei cittadini la conoscenza e la consapevolezza del patrimonio culturale e naturale del territorio di Melfi e della Basilicata.

Il corso, completamente gratuito, è articolato in 60 ore ed è inserito nel progetto “MaterIA – Matera-Basilicata Investe in Apprendimento”. E’ subordinato all’approvazione da parte della Regione Basilicata, FSE Basilicata 2014-2020.

Possono accedere titolari di imprese e professionisti in possesso di partita IVA, o loro dipendenti, operanti preferibilmente nei settori del commercio, dell’industria agroalimentare, del turismo (hotel, ristoranti, agenzie, etc.), dell’ospitalità, dell’artigianato e nelle attività di promozione del territorio, in regola con il versamento dei contributi previdenziali.

La domanda di iscrizione dovrà pervenire, compilando la richiesta di adesione allegata, alla segreteria di Philoikos entro e non oltre il 25.02.2018.

Le lezioni, coordinate da Raffaele Nigro, saranno tenute da docenti esperti e si concentreranno sul territorio di Melfi. Tratteranno argomenti di storia, storia dell’arte, architettura storica, archeologia, siti museali, beni archivistici, letteratura, tradizioni popolari e religiose, cultura enogastronomica, contesto naturale, geologia, flora e fauna, paesaggio.

L’avvio del corso è previsto, previa approvazione regionale, ad aprile 2018.

Per info e contatti fare riferimento agli indirizzi telefonici e di email in calce al sito.

Lascia un Commento